Esperienza professionale

Il marchio Lightbeam nasce dall’esperienza più che quarantennale di Leading Technologies. Durante la sua storia l’azienda ha seguito costantemente l’evoluzione del settore audio e video ed è crescita assieme alle mutate esigenze della multiforme clientela, riuscendo a proporre sempre soluzioni all’avanguardia e in linea con le più avanzate richieste del mercato. Attualmente Lightbeam è una delle maggiori realtà del settore Audio, Video e Illuminazione professionale presenti in Italia e si propone non solo come distributore per l’Italia di importanti marchi, ma commercializza in esclusiva prodotti OEM importati e/o assemblati relativamente alle categorie prodotti illuminazione, e in particolare schermi LED componibili. La commercializzazione, comunque, è solo uno degli aspetti dell’attività del marchio. Lightbeam si propone, infatti, soprattutto come consulente e progettista per impianti di qualsiasi tipo e dimensione, garantendo un servizio di qualità e una completa assistenza post vendita.

contattaci

Cosa offre Lightbeam

I nostri prodotti possono coprire diverse esigenze, sia informative che promozionali o di diffusione di audio e video per diversi scopi.

Nella nostra sede di Monza è possibile trovare tecnici in grado di fornire Consulenza Tecnica altamente qualificata e un ufficio progettazione dotato di apparecchiature complete ed avanzate, coordinato da un affiatato gruppo di ingegneri specializzati.

E’ presente un’ampia area di 300mq per le dimostrazioni generiche e ad hoc. Riteniamo, infatti, che sia indispensabile “toccare con mano” la qualità e le potenzialità dei prodotti che proponiamo, sia che si tratti di schermi a led pubblicitari, di wall led screen o dei sistemi monitor videowall.

Data la possibile complessità di gestione degli apparati proposti, Lightbeam organizza corsi di formazione sia presso la propria sede che sul territorio italiano.

contattaci

Dove opera Lightbeam

L’headquarter è strategicamente posizionato a Monza, da dove la nostra azienda segue direttamente l’importante mercato lombardo e, in particolare, Milano, dove abbiamo già installato numerose soluzioni di schermi led pubblicitari in sostituzione di datati cartelloni cartacei, schermi giganti e ledwall sia in vendita che come fornitura in service.

La nostra azienda si serve di una vasta, solida e selezionata rete di agenti che consente l’operatività su tutto il territorio nazionale.

Sono state effettuati progetti ed installazioni anche in un numero consistente di paesi esteri, sia appartenenti all’UE che extra unione.

contattaci

Le installazioni di Lightbeam

Entrando nel dettaglio di quello che la nostra azienda può fare per la clientela, presentiamo alcune proposte di utilizzo dei nostri prodotti in diversi settori, basate su esperienze già effettuate.

Non vi è alcuna volontà di esaustività nei suggerimenti, ma solo uno stimolo a considerare cosa Lighbeam potrebbe fare per la vostra realtà.

contattaci

Agenzie immobiliari e turistiche

L’impatto di uno schermo pubblicitario con gli annunci in scorrimento è decisamente superiore all’ormai datata esposizione in vetrina dei soliti cartoncini. Inoltre la velocità e la facilità con le quali è possibile aggiornare l’elenco delle proposte, costituirebbero uno stimolo per i clienti interessati a tornare spesso a dare un’occhiata.

Alberghi e villaggi vacanza

La concorrenza tra le strutture ricettive di una stessa località è sempre molto forte. Distinguersi con un ledwall esposto all’esterno, potrebbe davvero fare la differenza.

Attività commerciali

Un cartellone pubblicitario led di dimensioni tali da attirare l’attenzione anche da parte dei passanti sulle strade principali, potrebbe comunicare, oltre alle offerte più importanti ed attrattive del momento, anche un’idea di freschezza e modernità.

Banche e assicurazioni

I piccoli monitor presenti nelle sale di aspetto o nelle zone dedicate agli investimenti hanno fatto il loro tempo. Se si vuole fornire un’informazione di qualità si può valutare l’installazione di uno schermo gigante a led, dedicato, magari, in parte alle quotazioni ed in parte alla promozione dei propri prodotti finanziari o assicurativi.

Centri commerciali

Gli enormi spazi a disposizione possono essere sicuramente il posto perfetto per cartelloni pubblicitari led, magari posti ai diversi ingressi, in modo da informare la clientela sulle offerte in corso nei diversi punti vendita del centro.

Centri benessere e palestre

Audio e video di qualità sono, ormai, irrinunciabili nelle moderne palestre. I wall led screen possono essere usati sia per intrattenere gli ospiti mentre fanno delle pause tra un esercizio e l’altro, sia per consentire ad un pubblico più ampio di seguire un corso in modo soddisfacente.

Mostre, musei e fiere

Attirare visitatori o informarli accuratamente su quanto si propone nel periodo è sicuramente una delle mission principali del marketing di queste realtà. Uno o più led wall art, installati all’interno della struttura e uno schermo pubblicitario di dimensioni generose posto all’esterno della stessa, potrebbero essere risolutivi.

Navi da crociera

In tutte le navi da crociera è presente una zona riservata agli spettacoli proposti agli ospiti. In questi teatri la presenza di un ledwall gigante è di forte impatto, soprattutto se coadiuvato da un impianto audio all’altezza.

Ristoranti

Anche in questo caso un cartellone pubblicitario led è riuscito a fare incrementare le visite e la clientela in tempi molto ridotti. Il ROI è sempre stato di sicuro interesse.

Sale bingo e scommesse

La tempestività dell’informazione è basilare per la credibilità e il successo di un’attività in questo settore. Un wall led screen consente la comunicazione semplice e veloce di importanti risultati a tutti i presenti. Un’istallazione di questo tipo porta anche ad un altro beneficio: la condivisione e la socializzazione dell’attività di gioco, con la conseguente costruzione di una piccola comunità di giocatori e la notevole fidelizzazione degli stessi.

Show room

Se gli spazi lo consentono, un ledwall può aiutare la vendita proponendo gli spot pubblicitari o spezzoni video delle sfilate del brand o di installazioni particolari dei prodotti proposti.

Stadi

Oltre alla sostituzione dei vecchi cartelloni a bordo campo con cartelloni pubblicitari led, anche nel vecchio continente si sta diffondendo l’utilizzo di schermi giganti a led che consentono di veicolare sia messaggi pubblicitari che altre importanti informazioni o di riproporre video di particolari azioni di gioco.